Servizi
Cochlear Italia
Siamo partner certificati di Cochlear Italia
Gestiamo tutte le esigenze di assistenza di processori, sia in garanzia che fuori garanzia.
Siamo quindi punto di rivendita di accessori e componenti esterne per i processori Cochlear Nucleus® e Cochlear Baha®, centro di consulenza e supporto per l’uso e manutenzione e la gestione delle pratiche ASL.
- Siamo a completa disposizione per:
- Assistenza in caso di processore cocleare non funzionante: consegna immediata del processore sostitutivo già mappato
- Assistenza in garanzia e non, su parti di ricambio essenziali: disponibilità immediata o invio a domicilio
- Rivendita Accessori e materiale di consumo con possibilità di spedizione a domicilio del materiale
- Assistenza su pratiche ASL
- Assistenza per sostituzione di esoprotesi
- Consulenza su uso e manutenzione del processore
- Vendita e fitting/regolazione di processori Baha
Cosa è un Impianto Cocleare?
Come un apparecchio acustico, un impianto cocleare è un dispositivo medico elettronico.
La differenza però è sostanziale in quanto l’impianto cocleare bypassa tutta la parte danneggiata dell’orecchio esterno, medio, interno e stimola direttamente il nervo acustico.
L’impianto cocleare è progettato e sviluppato per persone con perdite uditive da grave a profonda e solamente l’otorinolaringoiatra e l’audiologo possono stabilire l’idoneità per l’intervento.
Cosa è un Impianto Baha?
Patologie a carico dell’orecchio esterno o medio possono bloccare o limitare il flusso delle onde sonore verso l’orecchio interno.
Il sistema Baha aggira le zone danneggiate dell’orecchio e sfrutta la naturale capacità del corpo umano di trasmettere le vibrazioni sonore attraverso le ossa del cranio inviando il suono direttamente all’interno dell’orecchio sano.