Servizi

Apparecchi acustici stili differenti

Offriamo apparecchi acustici dei più grandi marchi esistenti

Esistono due macro categorie in base a come vengono indossati :

ENDOAURICOLARI

Dentro l'orecchio

Possono essere standard cioè non personalizzati, oppure personalizzati e quindi progettati e realizzati tramite il calco del condotto uditivo con della pasta siliconica o grazie alla scansione digitale e tridimensionale di quest’ultimo tramite l’apposita strumentazione avanzata Otoscan 3D.
Sono la tipologia di apparecchi acustici che danno generalmente (ma non sempre) maggiore discrezione dato che vengono inseriti e nascosti completamente nel condotto uditivo.

IIC: Invisibile nel Canale

Gli apparecchi Invisibili nel Canale (IIC) sono i più piccoli apparecchi acustici personalizzati disponibili. Si trovano in profondità nel canale uditivo e sono quasi invisibili ad occhio nudo.

CIC: Completamente nel Canale

Viene inserito completamente nel canale ma meno in profondità rispetto all’IIC. Per questo motivo è leggermente più grande ma è sempre molto difficile da vedere.

ITC: Nel Canale

Siccome è leggermente più grande può disporre di una rotella per il controllo del volume, microfoni direzionali, una pila più grande e la connessione ad accessori e streaming da dispositivi iOS® e Android™

ITE: Nell'orecchio

E’ la tipologia di endoauricolare più grande e può coprire tutte le tipologie di perdita uditiva. Le dimensioni consentono funzionalità avanzate oltre alla connettività wireless

RETROAURICOLARI

Dietro l'orecchio

Il corpo dell’apparecchio viene posizionato dietro il padiglione auricolare che tramite un tubicino o un ‘filo’ molto sottile, accoppiato con una chiocciola su misura o una cupoletta morbida, passa all’interno del canale uditivo e trasmette il suono.
E’ la tipologia di apparecchio più personalizzabile e che offre la più ampia gamma di funzioni, dimensioni, colori, di batteria e di potenza.

RIC: Ricevitore nel Canale

Ampia personalizzazione e adattabilità a tutte le gravità di deficit uditivi. E’ adatto a chi ricerca il massimo dell’efficenza in termini di udibilità, connettività, tecnologia, dimensioni; e vuole un design elegante del proprio apparecchio acustico. Sono progettati per ipoacusia da lieve a grave

BTE: Retroauricolare

Nei modelli BTE, tutte le componenti elettroniche (compreso il ricevitore) sono inserite all’interno del guscio, che si indossa dietro il padiglione auricolare. Questo fattore fa aumentare leggermente le dimensioni della tipologia BTE, rispetto alla RIC, ma permette di avere più potenza, resistenza, praticità ed è più semplice da pulire ed utilizzare.

Servizi che offriamo ai nostri pazienti

SCOPRI TUTTI I SERIVIZI CHE OFFRE ACUSTICA TASSETTI

Apparecchi acustici stili differenti

Offriamo apparecchi acustici dei più grandi marchi esistenti

Marche di Apparecchi Acustici

Lista delle marche di apparecchi acustici che consigliamo maggiormente

Mini Apparecchi 3D

Grazie alla nuova scansione digitale 3D progettiamo apparecchi acustici perfettamente su misura quasi invisibili

Il nostro centro in Bergamo

Contattaci ora:

Scroll to Top