Ritrova la serenità in famiglia

Aiuta un tuo Caro

Un tuo caro con difficoltà uditive potrebbe non rendersi conto di ciò che sta accadendo al suo udito, alle sue abilità cognitive e di attenzione mentale, oltre che allo stress e la frustrazione arrecata ai familiari che devono alzare la voce e ripetere costantemente ciò che viene detto.

Non è colpa sua.

Il calo dell’udito provocato dalla normale degradazione delle cellule uditive agisce lentamente nel tempo e non da modo di accorgersi del calo progressivo in quanto il cervello si abitua a sentire in modo distorto dalla realtà. Inoltre se è presente demenza o alzhaimer il calo dell’udito contribuisce negativamente alla sua condizione mentale e al suo comportamento. E’ molto triste vedere la propria persona cara isolarsi e vederla rinunciare alle attività che un tempo le piacevano.

La prima cosa da non fare è arrabbiarsi e non dire che si è diventati ‘sordi’.

Ci sono troppi ancoraggi negativi legati alla parola ‘Sordo’ e probabilmente anche alla parola ‘Apparecchi Acustici’.

Col tempo viene a crearsi irritazione e nervosismo e purtroppo capita spesso che si incrinino i rapporti a causa di questo motivo.

Il tuo caro potrebbe avere un’idea distorta riguardo a cosa sono gli apparecchi acustici moderni e a come possono migliorare notevolmente la sua e la vostra qualità di vita.

Oggi sono stati fatti enormi progressi tecnologici e gli apparecchi acustici sono la migliore soluzione di trattamento nel 90% dei casi

Cosa dicono di noi

Il nostro centro in Bergamo

Contattaci ora:

Whatsapp Chat
Inviaci un messaggio oggi e ti contatteremo il prima possibile.
Torna in alto