Ritrova la serenità in famiglia
Aiuta un tuo Caro
Un tuo caro con difficoltà uditive potrebbe non rendersi conto di ciò che sta accadendo al suo udito, alle sue abilità cognitive e di attenzione mentale, oltre che allo stress e la frustrazione arrecata ai familiari che devono alzare la voce e ripetere costantemente ciò che viene detto.
Non è colpa sua.
Il calo dell’udito provocato dalla normale degradazione delle cellule uditive agisce lentamente nel tempo e non da modo di accorgersi del calo progressivo in quanto il cervello si abitua a sentire in modo distorto dalla realtà. Inoltre se è presente demenza o alzhaimer il calo dell’udito contribuisce negativamente alla sua condizione mentale e al suo comportamento. E’ molto triste vedere la propria persona cara isolarsi e vederla rinunciare alle attività che un tempo le piacevano.
La prima cosa da non fare è arrabbiarsi e non dire che si è diventati ‘sordi’.
Ci sono troppi ancoraggi negativi legati alla parola ‘Sordo’ e probabilmente anche alla parola ‘Apparecchi Acustici’.
Col tempo viene a crearsi irritazione e nervosismo e purtroppo capita spesso che si incrinino i rapporti a causa di questo motivo.
Il tuo caro potrebbe avere un’idea distorta riguardo a cosa sono gli apparecchi acustici moderni e a come possono migliorare notevolmente la sua e la vostra qualità di vita.
Oggi sono stati fatti enormi progressi tecnologici e gli apparecchi acustici sono la migliore soluzione di trattamento nel 90% dei casi
Cosa dicono di noi
ECCELLENTE In base a 41 recensioni Mariangela Alava26. Giugno, 2022. La gentilezza e la professionalità sono molto efficienti. Mi sono sentito seguito e guidato come se fossi un vecchio cliente. Ottima la prestazione. Teresa Mazzoleni24. Giugno, 2022. Da alcuni anni mi sono affidata all' Acustica Tassetti , mi ritengo molto soddisfatta della professionalità e gentilezza dimostrate. Antonietta Giuzio20. Giugno, 2022. Il cliente da anni è mio marito , si è trovato soddisfatto dalla serietà e competenza Giuseppe Ventura15. Giugno, 2022. Mi sono affidato per i miei problemi d’udito, consigliato dal mio medico otorinolaringoiatra, all’Acustica Tassetti di Bergamo e già dal primo momento ho notato la serietà la professionalità e la disponibilità dei dottori del bellissimo centro pulito e ben attrezzato! Lo scorso mese di maggio avevo avuto un problema all’apparecchio acustico e il problema mi è stato risolto in maniera tempestiva! Ritengo che sia un Centro Acustico eccellente! Giuseppe Ventura Luca Pennone15. Giugno, 2022. Gli apparecchi acustici sono ottimi grazie alla Tassetti e i suoi figli molto giovani e bravi Elio Spreafico14. Giugno, 2022. Esperienza molto positiva,ho trovato professionalità e competenza unite a gentilezza e disponibilità. Debora Pasta14. Giugno, 2022. Ottimo Servizio, Serietà,Audioprotesista molto bravo che svolge il suo lavoro in modo chiaro e semplice.Grazie mille per l' assistenza continua!!! David Locatelli14. Giugno, 2022. Tramite mia moglie e mio suocero, mi sono affidato a Tassetti per l' acquisto dei miei apparecchi acustici. Consiglio di rivolgersi a loro!